Carrello 0 items - €0.00 0

Chi siamo

La filosofia Pureco

Pureco in esperanto significapurezza’. Il nome ideale per una linea di cosmetici naturali.

Ideata e prodotta da Intercon S.r.l., Pureco nasce sulle colline piacentine grazie agli studi del team scientifico composto da una biologa, un chimico e un’erborista che lavorano quotidianamente all’interno della nostra azienda per dare vita a prodotti naturali estremamente efficaci.

Pureco è purezza e cultura del benessere naturale. Utilizziamo ingredienti di origine vegetale e biotecnologica con l’obiettivo di esaltare il bello della persona ma anche quello dell’ambiente. Pureco dialoga infatti con la natura e fa tesoro delle sue straordinarie proprietà rispettandola totalmente.

A rendere estremamente efficaci i nostri cosmetici naturali sono le materie prime che, scelte con cura e professionalità, vengono combinate in modo che abbiano evidenti e duraturi effetti sulla pelle. Lo staff scientifico studia infatti con attenzione le funzionalità di innumerevoli piante per mettere a punto formule di cosmetica naturale estremamente innovative.

Prodotti naturali per la bellezza e la salute di ciascun individuo. Questa è la filosofia di Pureco che oltre a soddisfare i bisogni estetici dei consumatori vuole trasmettere principi utili per il mondo in cui viviamo, sempre più soggetto a cambiamenti climatici causati da inquinamento e spreco.

Pureco è una linea cosmetica giovane.
Pureco è innovazione e lungimiranza. Ma è anche storia ed esperienza: il nostro laboratorio chimico utilizza le tecnologie più avanzate e nasce all’interno di Intercon, una ditta specializzata nella produzione e nel confezionamento di prodotti per la cura del corpo e per l’igiene che, fondata nel 1994, ha maturato una decennale esperienza nel settore. Servendoci di macchinari di ultima generazione e della professionalità dei nostri tecnici di laboratorio produciamo, infatti, con attenzione creme per il corpo seguendo le formule che ci forniscono i clienti.

Il ricco patrimonio di competenze sviluppate negli anni e il costante riguardo nei confronti dell’ambiente e della persona hanno portato Intercon a non limitarsi a essere terzista: abbiamo così creato Pureco i cui cosmetici sono targettizzati e studiati per rispondere alle esigenze specifiche di ognuno.

Avendo da sempre particolarmente a cuore il futuro del pianeta e dei giovani, Intercon è molto attenta a favorire uno sviluppo che sia il più possibile eco-sostenibile.
Proprio per questo abbiamo adottato una serie di piccoli e grandi accorgimenti che siamo convinti possano fare la differenza. Per prima cosa è stato realizzato un impianto fotovoltaico che permette alla nostra azienda di usufruire di energia elettrica pulita. Ci siamo poi preoccupati del settore spedizioni: negli imballaggi che usiamo per proteggere i prodotti abbiamo inserito patatine riempitive ecologiche verdi in amido di mais biodegradabile e un film a bolle verde realizzato con materiale riciclato. Riflettendo sull’impatto ambientale che hanno i trasporti abbiamo infine aderito a GoGreen, il servizio di DHL che riduce l’impatto delle proprie attività sulla natura utilizzando veicoli elettrici.

All’interno di questa cornice è nata Pureco che è, infine, continua ricerca.
Perché la natura non smette mai di sorprendere

Iscriviti alla nostra newsletter

Contattaci

Intercon s.r.l.
Bosco Donico 21, 29010 Gazzola (PC)
Tel: 0523 978448
Email: info@pureco.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Contattaci

Intercon s.r.l.
Bosco Donico 21, 29010 Gazzola (PC)

Tel: 0523 978448
Email: info@pureco.it

Minimum 4 characters